Consenso all'uso dei cookies

Report Qualità e Ambiente

Uno dei principali strumenti utilizzati per progredire sul terreno della responsabilità sociale consiste nella rendicontazione delle attività svolte che consente di:

  • monitorare e comunicare con trasparenza le politiche realizzate e costruire un dialogo efficace con gli interlocutori di riferimento;
  • misurare la propria performance sociale ed ambientale programmando, se necessario, gli interventi di miglioramento.

Lura Ambiente ha assunto dal 2001 il Bilancio Sociale come strumento di riferimento per la comunicazione dei processi aziendali; l'impresa infatti nella sua accezione di evento sociale non produce solo profitti e perdite, servizi o prodotti, patrimoni e competenza, ma genera anche ricadute sociali e ambientali sul territorio e sulla comunità.

Il Bilancio Sociale è un documento che richiede una lettura attenta, talvolta impegnativa, è certamente una fonte di informazione offerta ai propri interlocutori, ma è anche un'occasione di riflessione poichè contribuisce a verificare la coerenza del percorso intrapreso.

Speriamo pertanto che questo documento sia capace di sollecitare stimoli, anche critici, ma comunque utili ad interpretare sempre meglio il ruolo di una società come la nostra chiamata a dare risposte sicure e qualitative su un tema così importante come quello dell'acqua.

Scarica qui il Bilancio Sociale Ambientale

 

ALTRI DOCUMENTI UTILI:

Rapporto annuale sui risultati di gestione conseguiti per l'anno 2021 e relativi al rispetto degli obiettivi fissati nella Carta del Servizio idrico integrato

Consulta il documento

news interno

Fattura via mail

Richiedi l'invio della bolletta direttamente attraverso la posta elettronica.

08-12-2014 Hits:16246 Eventi e News Super User

Read more

Bonus acqua.

Bonus sociale idrico per le famiglie in condizioni di disagio economico – Decorrenza dall’1 luglio 2018 Dal 2018 l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con la delibera 897/2017/R/idr, ha...

08-06-2018 Hits:4440 Eventi e News administrator

Read more

Dal 1° gennaio 2022 il gestore dell'acqu…

Si informano gli utenti che dal 1° gennaio 2022 il gestore dei servizi di Fognatura e Acquedotto del Comune di Caronno Pertusella sarà Alfa Srl. Dalla medesima data Alfa Srl, subentra...

22-12-2021 Hits:521 Eventi e News administrator

Read more

Addebito diretto in conto corrente

Addebito diretto in conto corrente delle bollette.....  ecco perchè conviene!

23-02-2015 Hits:11272 Eventi e News Super User

Read more

Scarica l'app. di Lura Ambiente

L'acqua di casa è ancora più vicina. E' infatti disponibile negli store di Google, Microsoft e Apple l'app di Lura Ambiente. E’ un'applicazione gratuita che avvicina ancora di più i cittadini alla...

03-04-2017 Hits:8132 Eventi e News administrator

Read more

Nuovo sistema di prenotazione appuntamen…

Dal 22/6/2020 è cambiato il sistema di prenotazione appuntamenti. Prenota: telefonando allo 02/9655646 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 16,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì o con...

22-06-2020 Hits:2568 Eventi e News administrator

Read more